7 consigli per creare una perfetta pagina prodotto per il tuo store in dropshipping

7 consigli per creare una perfetta pagina prodotto per il tuo store in dropshipping

Sono passati più di 2 decenni da quando è stato effettuato il primo acquisto online nel 1994. Da allora, lo shopping online è cresciuto fino a diventare un settore dal valore di svariati trilioni di dollari. 

Le statistiche stimano che le vendite e-commerce raggiungeranno i 6,5 trilioni di dollari entro il 2023 e probabilmente gli 8 trilioni di dollari entro il 2025 e che un numero crescente di negozi su strada stanno chiudendo per riaprire la propria attività online.

Secondo le statistiche, il 26,25% della popolazione mondiale partecipa allo shopping online. Poiché il numero di acquirenti online continua a crescere, i marchi di e-commerce hanno il potenziale per essere esposti a quantità maggiori di potenziali clienti. Di conseguenza, per rimanere competitivi in un mondo sempre più digitale, è importante che le aziende investano per migliorare i propri negozi online. 

Ci sono diversi modi per farlo e uno dei più importanti è sicuramente creare delle pagine prodotto perfette per il tuo negozio di drop shipping perché è il luogo in cui devi convincere i tuoi clienti ad acquistare la tua merce. 

Qui di seguito, vedremo insieme sei metodi per creare una pagina perfetta per il tuo eCommerce in dropshipping.

Come costruire una pagina prodotto perfetta per il tuo store in dropshipping

1 Usa immagini prodotto sorprendenti

Un sondaggio della Stanford University su 2500 partecipanti ha indicato che il 46,1% degli intervistati ha affermato che il design di un sito Web li aiuta a determinare la credibilità di un’azienda. Questa è quasi la metà di coloro a cui è stato chiesto di decidere se un’azienda è affidabile o meno in base all’aspetto del proprio sito web. 

La presentazione è importante per gli acquirenti. Molto. Secondo il Baymard Institute, il layout della pagina, il design e le funzionalità sono fondamentali per l’esperienza d’acquisto e per riconoscere un marchio. Uno studio sugli utenti del Baymard Institute ha dimostrato che durante le visualizzazioni di prova dei siti Web, gli utenti abbandonavano spesso quei siti Web che presentavano problemi con le funzionalità chiave. 

Per questi motivi, quando crei la tua pagina prodotto, assicurati di includere immagini del prodotto chiare, colorate e originali. Assicurati di evidenziare gli aspetti del tuo prodotto che lo rendono speciale e di differenziarlo dai prodotti della concorrenza. 

È importante caricare belle immagini del prodotto, ma devono essere del formato giusto. Se le immagini sono troppo grandi, potrebbero sorgere problemi con la connettività e il caricamento della pagina. Le funzionalità di caricamento lento possono essere un importante deterrente per gli acquirenti che visitano una pagina web. 

Ma come puoi creare un’immagine unica e speciale, quando fai dropshipping? Dovresti acquistare un campione del tuo articolo e spedirlo al tuo indirizzo. Se usi Yakkyofy, ottenere un campione è super facile, devi solo effettuare un ordine manuale seguendo questo video tutorial. 

2 Metti in evidenza le recensioni positive 

I feedback sono diventati importantissimi per convertire i nuovi clienti che atterrano sul tuo sito. Le recensioni dei prodotti sono spesso la prima cosa che i clienti cercano quando esaminano un nuovo prodotto. È stato dimostrato che le recensioni dei prodotti vengono visualizzate 12 volte di più rispetto alle descrizioni dei prodotti e quelle positive aiutano gli acquirenti a decidere di quali prodotti fidarsi. 

Ma se hai appena iniziato a vendere un articolo in dropshipping, inizi a vendere quel prodotto come puoi ottenere velocemente delle recensioni? Beh, ci sono un paio di app Shopify che potrebbero esserti d’aiuto.

3 Crea descrizioni prodotto interessanti e uniche

Sebbene le recensioni dei prodotti siano importanti per determinare la scelta finale, ciò non significa che la descrizione del prodotto non sia importante per generare vendite. 

È qui che la maggior parte dei dropshipper principianti sbaglia: semplicemente copia e incolla le stesse descrizioni generiche dei propri rivali sperando che possano superare magicamente quelle dei loro concorrenti su Google. 

Quello che accadrà è che Google ti penalizzerà per i contenuti duplicati perché hai pubblicato una pagina infrangendo una delle principale regole della SEO. Purtroppo per avere un posizionamento alto, contenuti unici, keyword e backlink sono essenziali.  Le descrizioni dei prodotti aiutano a illustrare le parti e lo scopo di un prodotto. 

Una descrizione unica e scritta in modo professionale può aiutare a catturare l’attenzione degli acquirenti e spingerli a concludere l’acquisto e dovrebbe avere un tono informativo piuttosto che essere commerciale. È importante educare gli acquirenti piuttosto che spingerli ad acquistare il tuo prodotto. Puoi provare a scrivere i tuoi contenuti da solo o fare riferimento a un servizio di descrizione del prodotto eCommerce professionale per creare descrizioni di prodotto uniche e coinvolgenti per te. 

4 Includi demo del prodotto e video di testimonianze

Le persone sono attratte dai contenuti visivi. Le descrizioni e le recensioni scritte hanno un forte impatto sulle vendite. Testimonianze video e demo aumentano ulteriormente la fiducia sui prodotti. 

Un contenuto video non solo crea un ritratto dinamico 3D di un prodotto, ma aiuta anche nel posizionamento su Google. Come molte agenzie di marketing digitale professionali consigliano ogni giorno, l’aggiunta di un video sulla tua pagina prodotto rende 53 volte più probabile che tu ottenga un posizionamento migliore nella SERP su Google.

5 Suggerisci prodotti correlati

Inserire all’interno della pagina prodotto, consigli di prodotti correlati o offerte per l’acquisto di più unità dello stesso prodotto aiutano ad aumentare il valore medio del carrello del tuo store. Il tuo scopo principale è vendere ed aumentare i tuoi margini  e le tecniche di Up-selling e cross-selling non solo aumentano la possibilità di vendere più articoli, ma creano soddisfazione nell’utente che è in grado di ottenere più articoli spesso con un piccolo sconto con un unico ordine.

6 Crea urgenza

Il timore di perdere l’opportunità di acquistare un prodotto che ci piace può spingerci a concludere un acquisto più velocemente. Per questo motivo, può essere una buona idea, inserire nella tua pagina prodotto, il conto alla rovescia per un’offerta speciale, il numero di prodotti rimasti o mostrare quante persone stanno guardando la tua pagina prodotto in quel momento. È una delle tecniche che ha reso famoso booking.com, perché non dovrebbe funzionare anche per te?

7 Acquista un campione del tuo prodotto

Quando fai dropshipping, vendi prodotti che non possiedi fisicamente, per questo è molto importante acquistare un campione, soprattutto quando hai trovato un best seller che vuoi spingere sui social.

L’acquisto di un campione ti aiuterà, innanzitutto, a realizzare video o immagini originali da inserire nella tua pagina prodotto e annunci.

In secondo luogo, potrai testare il tuo prodotto e in questo modo verificarne la qualità, ma anche controllare tutte le sue caratteristiche e funzionalità per creare una descrizione del prodotto migliore e più interessante per i tuoi clienti.

Terzo, se il prodotto non soddisfa le tue aspettative, sei in tempo per trovare un nuovo fornitore in grado di offrire una migliore qualità per lo stesso articolo.

Nel dropshipping, una pagina prodotto perfetta vende solo se hai un fornitore affidabile

Per vendere e scalare la tua nicchia di mercato, devi creare una pagina prodotto bella e ottimizzata, ma nel dropshipping questo non basta perché non possiedi i prodotti che vendi, quindi non puoi toccarli con mano.

Devi trovare un partner affidabile, come Yakkyofy, che possa inviarti campioni dei tuoi prodotti, spedire i tuoi ordini in tutto il mondo e consegnare velocemente i tuoi prodotti ai tuoi clienti finali anche imballati in buste o scatole personalizzate. 

Inoltre, Yakkyofy può anche testare la qualità e l’integrità dei tuoi articoli prima di spedirli e trovare nuovi fornitori o fabbriche se la qualità del campione che hai ricevuto non sia soddisfacente.

Quindi smetti di cercare fornitori in dropshipping e registra subito un account gratuito su Yakkyofy!

logo

Biografia dell’autore

Joe Ephgrave è il direttore della premiata agenzia di marketing digitale WHR Marketing. È rinomato per le sue capacità di marketing digitale, nel settore del SEO da SEO on-page (contenuti di alta qualità, struttura per SEO) e SEO off-page (creazione di link efficaci e promozione di contenuti attraverso i social media).

Post tags:

Altri utili consigli