vendita all'ingrosso

Yakkyofy, vendita all’ingrosso di prodotti dalla Cina

Vendita all’ingrosso: perché Yakkyo è la soluzione più semplice e pratica

Acquistare merce cinese per rivenderla in un altro mercato è sicuramente una mossa molto vantaggiosa dal punto di vista economico. La vendita all’ingrosso della merce prodotta in Cina ha infatti un costo molto più basso di quella prodotta in Italia, anche se nulla ha da invidiare a quest’ultima dal punto di vista qualitativo. Allora come mai non tutti acquistano dalla Cina? La risposta è semplice: l’iter per acquistare dai produttori cinesi può essere lungo, complesso e ricco di insidie, soprattutto se è la prima volta che ti avventuri in questa cosa. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Vendita all’ingrosso: la scelta del fornitore adatto

Per acquistare prodotti cinesi da rivendere in Italia devi prima di tutto trovare un grossista cinese affidabile da cui acquistare. Se hai già visitato uno degli e-commerce cinesi online ti sarai reso conto che per ogni articolo puoi scegliere tra diverse centinaia di fornitori: si tratta di una decisione molto importante, che non può essere lasciata al caso, perché purtroppo molti fornitori cinesi non sono affidabili e potresti finire in qualche truffa oppure potresti ricevere merce invendibile perché gravemente difettata o priva delle certificazioni necessarie per entrare nel mercato europeo.

Per individuare un fornitore serio e affidabile potresti leggere le recensioni dei clienti, ma chi ti assicura che siano tutte veritiere? Quelle negative potrebbero essere state scritte dai suoi competitor, ma anche di quelle troppo positive è meglio non fidarsi visto che potrebbero essere state scritte di proposito.

Altro aspetto da considerare è la manifattura cinese che è molto specializzata; proprio per questo motivo dovresti diffidare subito dei fornitori che dicono di poter realizzare per te qualsiasi cosa: o la merce sarà scadente, oppure acquistata da altre ditte ancora, cosa che farà salire il prezzo. L’ideale sarebbe individuare un fornitore specializzato in un settore merceologico di produzione che vende abitualmente i suoi prodotti in EU.

Un grossista affidabile è quindi quello che:

  • può fornirti prodotti di qualità;
  • ti vende merce provvista delle certificazioni necessarie per essere sdoganata e venduta nel mercato europeo;
  • è capace di portare a termine la spedizione della merce nei termini concordati.

Dopo aver verificato queste condizioni c’è un’altra cosa che devi considerare: la qualità dei prodotti.

Vendita all’ingrosso dalla Cina: controllo qualità

vendita ingrosso yakkyo

Una volta trovato il fornitore giusto devi assicurarti che la merce prodotta sia vendibile e in linea con le normative del Paese in cui intendi rivenderla. Questo lo puoi verificare con il controllo qualità, un’ispezione che si esegue in fabbrica per verificare:

  • lo stato della merce;
  • la corrispondenza delle caratteristiche dei prodotti con quelle descritte nel preventivo di acquisto;
  • la qualità finale della merce.

Per eseguire questo controllo potresti recarti tu stesso in Cina, anche se la soluzione più semplice sarebbe quella di ingaggiare una società cinese che compia per te tale ispezione. Se rilevi difetti in qualche fase della produzione puoi chiedere che vengano apportate delle modifiche e ti conviene farlo prima di aver saldato il pagamento della merce e prima che ti arrivi la consegnata. Se non effettui un controllo qualità corri il rischio di ritrovarti della merce invendibile e perdere i tuoi soldi. Si tratta di un passaggio che devi compiere necessariamente tu: ricorda che quando acquisti merce cinese la responsabilità di organizzare le fasi di controllo è tua, non del produttore.

I prodotti devono poi essere conformi alle normative del Paese di destinazione: per alcune tipologie di articoli, come ad esempio per i cosmetici, in Europa ci sono rigide regole di sicurezza che comprendono restrizioni e divieti sull’utilizzo di determinate sostanze. Se i prodotti cinesi non rispettano tali standard non potranno essere immessi sul mercato per essere venduti. Tutti i prodotti che arrivano in Europa sono poi sono soggetti a delle regole di etichettatura e di imballaggio e devono essere provvisti di tutte le certificazioni necessarie anche per superare il controllo della dogana.

Vendita all’ingrosso: il servizio di Yakkyofy

vendita all ingrosso

Se vuoi risparmiare tempo e denaro e rendere più semplice il processo di acquisto della merce dalla Cina puoi scegliere i servizi di Yakkyofy, l’unica piattaforma online che ti aiuta ad importare prodotti dalla Cina in maniera pratica e veloce. Grazie al nostro servizio, non dovrai quindi impazzire per trovare il fornitore adatto selezionandolo tra i tanti presenti sugli e-commerce cinesi, perché tramite Yakkyofy entrerai in contatto solo con grossisti cinesi seri e affidabili, che potranno realizzare per te merce di qualità in linea con le direttive europee. Non dovrai nemmeno preoccuparti del controllo qualità dei prodotti, dello sdoganamento e della spedizione: la sola cosa che dovrai fare sarà quella di scegliere quello che vuoi acquistare e procedere all’ordine.

Il meccanismo è molto semplice:

  1. registrati su Yakkyofy.com per accedere al catalogo dei prodotti
  2. trova tra i tanti il prodotto che ti serve e clicca sull’immagine per conoscerne le caratteristiche (es. dimensioni, materiali, colori, certificazioni, prodotti correlati, etc.)
  3. compila i dati richiesti inserendo anche la quantità necessaria
  4. richiedi un preventivo

Il catalogo online di Yakkyofy è davvero molto vasto e per facilitare la ricerca è diviso in categorie.

Se poi non trovi quello che ti serve puoi sempre richiedere un prodotto non presente sul catalogo, tramite l’apposito comando nel menù a sinistra, specificando i dettagli e descrivendo se hai bisogno di personalizzazioni particolari. In questo caso un membro dello staff ti ricontatterà il prima possibile per aiutarti con la tua ricerca.

Grazie a questo servizio puoi acquistare dalla Cina senza alcun tipo di problema: che aspetti?

Post tags:

Altri utili consigli