Termini di servizio di Yakkyofy
I seguenti termini e condizioni costituiscono un insieme di regole e di linee guida per YAKKYO srl (di seguito denominata “YAKKYO”) e per i suoi clienti (di seguito denominati “CLIENTI” o “Utente” o “l’utente” o “CLIENTE”).
I riferimenti a “Quota di abbonamento” indicano la quota che i CLIENTI che si iscrivono o effettuano l’upgrade ai Piani a Pagamento dovranno pagare.
I riferimenti a “Data effettiva” indicano la data in cui l’utente si iscrive al Piano YAKKYO, sia come Piano gratuito che come Piano a Pagamento.
- Definizioni.
-
- Elenco dei paesi Tier 1: tutti i paesi in cui è disponibile il servizio di Special Line* (di seguito denominati “Paesi Tier 1”): Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo , Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria
- Elenco dei paesi Tier 2: tutti i paesi in cui è disponibile il servizio ePacket** (di seguito denominati “Paesi Tier 2”): Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Corea del Sud, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Giappone, Germania, Grecia, Irlanda, Indonesia, Israele, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Thailandia, Turchia, Ucraina, Ungheria,Vietnam
-
- Altri paesi: tutti i paesi che non sono inclusi nell’elenco dei paesi principali (di seguito denominati “Altri paesi”).
- Metodi di spedizione.
Spetta ai CLIENTI scegliere il metodo di spedizione appropriato per il paese di destinazione ed in base al prodotto che spedisce. Special Line, ePacket e Registered Post non sono disponibili per tutte le spedizioni (ad esempio prodotti con batteria integrata o prodotti sensibili). Utilizzare la seguente tabella per determinare quale metodo di spedizione è il più appropriato.
Paese |
Metodo di spedizione |
Vantaggi |
Svantaggi |
|
Prodotti normali |
Paesi Tier 1 |
Special Line |
‐Tempistiche migliori rispetto a ePacket |
‐ Costi più elevati di ePacket |
Paesi Tier 2 |
ePacket |
‐ Costi più bassi di Special Line ‐ Tempistiche migliori rispetto a Registered Post |
‐ Consegna più lenta di Special Line |
|
Altri paesi |
HK Post/ Altre poste internazionali |
‐ Disponibile in molti Paesi |
‐ Consegna più lenta ‐ Non c’è la possibilità di ricevere indietro il prodotto |
|
Prodotti sensibili (batterie ecc.) |
Paesi Tier 1 |
Special line Battery***: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Spagna, Svezia, Svizzera,Sudafrica, Ungheria |
||
Paesi Tier 2 |
ePacket Battery****: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti Svizzera |
|||
Altri paesi |
Poste internazionali |
‐Flessibili per prodotti sensibili |
‐ Consegna più lenta ‐ Non c’è la possibilità di ricevere indietro il prodotto indietro il prodotto |
- Doveri e responsabilità.
3.1 YAKKYO, in qualità di fornitore di servizi, aiuta i CLIENTI dalla ricerca del prodotto fino all’evasione degli ordini, per rendere più facile l’approvvigionamento dell’inventario e l’organizzazione del dropshipping. YAKKYO consegna le merci in base al metodo di spedizione scelto dal CLIENTE e gestisce tutto il coordinamento fino al momento in cui i prodotti vengono consegnati alla Posta. YAKKYO aiuta i CLIENTI con il tracciamento e fornisce il maggior numero di informazioni possibili in base al metodo di spedizione scelto. Non tutti i metodi di spedizione prevedono il tracciamento all’interno del paese di destinazione. Per aiutare a rintracciare gli ordini e a ridurre il tasso di mancata consegna, YAKKYO richiede che i dati di spedizione siano completi ed includano il nome del destinatario, l’indirizzo, la provincia (stato), il codice postale, il paese e il numero di telefono del destinatario.
3.2 I COSTI DI SPEDIZIONE sono sempre stimati, in quanto il PESO DI SPEDIZIONE è fornito da una fabbrica di terzi e se il peso non è corretto, le spese di spedizione potrebbero essere maggiorate. YAKKYO non si assume alcuna responsabilità se il costo di spedizione non è corretto. In questo caso verrà chiesto ai CLIENTI di coprire i costi aggiuntivi per la spedizione dei prodotti o di annullare i propri ordini e ricevere un rimborso completo sull’eWallet YAKKYO.
3.3 Il dropshipping è destinato alla spedizione di 1 prodotto piccolo ed economico.
Quindi, qualora il cliente decidesse di spedire più prodotti in un unico ordine e dovesse sostenere dei costi aggiuntivi, non verrà emesso alcun rimborso per tali costi.
Pertanto:
3.3.1 Qualora il pacco fosse soggetto a dazi doganali nel Paese di destinazione e lo spedizioniere richiedesse il pagamento dell’imposta, questa sarà a carico del cliente e non verrà emesso alcun rimborso;
3.3.2 Qualora l’ordine con più articoli comporti un aumento del peso volumetrico del pacco, YAKKYO si riserva il diritto di addebitare al cliente previo suo consenso, la differenza delle spese di spedizione.
- Pacchi rifiutati dalla Cina. I pacchi potrebbero essere rifiutati da China Post durante il processo di controllo di sicurezza. I CLIENTI non dovranno sostenere costi di spedizione aggiuntive. L’operazione di rientro può richiedere dai 20 ai 60 giorni per riportare i pacchi al magazzino YAKKYO. Successivamente organizzerà la rispedizione o contatterà il CLIENTE se per rispedire è necessario pagare un costo aggiuntivo o ulteriori disposizioni devono essere concordate con il CLIENTE.
- Pacchi non consegnabili. Alcune Poste non avvisano i clienti finali quando il pacco non può essere consegnato. È responsabilità dei destinatari contattare la Posta per organizzare il ritiro. La posta può perdere i pacchi o restituirli al mittente***** se i clienti finali non li ritirano tempestivamente.
- I prodotti tenuti in inventario per più di 60 giorni senza ordini potrebbero essere distrutti a esclusiva discrezione di YAKKYO per motivi di gestione dello spazio di magazzino.
- Utilizzo dei servizi
7.1 Responsabilità dei CLIENTI. I CLIENTI devono garantire che i negozi di e-commerce dei CLIENTI siano compatibili con gli strumenti di YAKKYO. I CLIENTI dovrebbero assicurarsi di utilizzare la versione più recente dei loro browser.
7.2 Piani gratuiti. I CLIENTI che scelgono di utilizzare il nostro piano gratuito riceveranno i servizi indicati nella descrizione del piano gratuito disponibile online all’indirizzo https://yakkyofy.com/it/piani-e-prezzi/ che sono soggetti a modifiche a nostra esclusiva discrezione.
7.3 Piani a Pagamento. I CLIENTI che sceglieranno di sottoscrivere un Piano a Pagamento, avranno diritto a ricevere i servizi compatibili con il Piano a Pagamento selezionato. Tali servizi sono elencati tramite il sito Web, disponibile all’indirizzo https://yakkyofy.com/it/piani-e-prezzi/, e sono soggetti a modifiche a nostra esclusiva discrezione.
- Quote; Termini di pagamento
8.1 Quota di abbonamento. L’uso del nostro piano gratuito è interamente gratuito; tuttavia, i CLIENTI che si iscrivono o effettuano l’upgrade a Piani a Pagamento dovranno pagare una quota (una “Quota di abbonamento”) in un importo prepagato come indicato sul sito Web all’indirizzo https://yakkyofy.com/it/piani-e-prezzi/ al momento della selezione del piano. YAKKYO si riserva il diritto di modificare le Quote di abbonamento, o qualsiasi altra commissione e addebito applicabile e di istituire nuovi addebiti e Quote di abbonamento, previa comunicazione al Cliente.
8.2 Prova gratuita. Alcuni Utenti potrebbero avere accesso ad un periodo di prova gratuita (ove applicabile) del Piano a Pagamento di loro scelta. Il CLIENTE comprende e accetta che gli verrà automaticamente addebitata l’intera tariffa associata al Piano a Pagamento selezionato il primo (1°) giorno di calendario successivo alla fine del periodo di prova gratuita, a meno che il CLIENTE non annulli tale prova gratuita prima della fine del periodo di prova gratuita.
8.3 Fatturazione. Tutte le Quote di Abbonamento qui stabilite devono essere automaticamente prepagate, per intero, su base mensile o annuale, (il “Ciclo di fatturazione”), come selezionato al momento della registrazione da parte del CLIENTE, il primo (1°) giorno del Ciclo di fatturazione, ove il primo (1°) giorno del primo (1°) Ciclo di Fatturazione decorre dalla data in cui il CLIENTE si registra per un Piano a Pagamento, (la “Data Effettiva”).
8.4 Forma di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato con un addebito ricorrente alla carta di credito/debito fornita dai CLIENTI tramite il nostro processore di pagamento, che attualmente è Stripe. Per ulteriori informazioni su Stripe, visitare https://stripe.com. Addebiteremo automaticamente al CLIENTE le relative spese su base ricorrente. Se il CLIENTE sceglie di sottoscrivere un Piano a Pagamento su base mensile, addebiteremo automaticamente al CLIENTE i relativi addebiti per il mese successivo, a meno che il CLIENTE non annulli l’abbonamento prima dell’inizio del nuovo periodo di abbonamento mensile. Se il CLIENTE sceglie di sottoscrivere un Piano a Pagamento su base annuale, addebiteremo automaticamente al CLIENTE i relativi addebiti per l’anno successivo, a meno che il CLIENTE non annulli l’abbonamento prima dell’inizio dei nuovi termini di abbonamento annuale. Il CLIENTE si assume la responsabilità di tutte le spese ricorrenti sostenute prima della cancellazione. Il CLIENTE accetta che possiamo effettuare addebiti periodici relativi all’abbonamento senza ulteriore autorizzazione. Il CLIENTE riconosce e accetta inoltre che i dati della sua carta di credito/debito, insieme ai dati di fatturazione, saranno archiviati ed elaborati da fornitori di servizi conformi PCI DSS di terze parti, attualmente Stripe. Altri servizi della piattaforma potrebbero richiedere informazioni di fatturazione aggiuntive e processori di pagamento separati.
8.5 Tasse. Il CLIENTE è responsabile di tutte le Imposte applicabili che derivano da o come risultato dell’abbonamento. Nella misura in cui YAKKYO addebita queste Imposte, IVA inclusa, esse vengono calcolate utilizzando le aliquote fiscali applicabili in base all’indirizzo di fatturazione fornito dal CLIENTE a YAKKYO. Tali importi sono in aggiunta alle Quote di abbonamento e saranno fatturati al Metodo di Pagamento Autorizzato del CLIENTE.
8.6 Sospensione dei Servizi. Nel caso in cui il CLIENTE non abbia saldato il pagamento per la Quota di Abbonamento associata al Piano a pagamento da lui selezionato, il CLIENTE accetta e riconosce che i Servizi del Piano a Pagamento saranno automaticamente sospesi, fino al momento in cui tali pagamenti non saranno effettuati. Premesso che il processore di pagamento tenterà di addebitare nuovamente la Quota di abbonamento, il CLIENTE dovrà assicurarsi che il metodo di pagamento fornito sia ancora valido e che il saldo sia sufficiente a coprire la suddetta Quota di abbonamento.
Nel caso in cui i successivi tentativi di addebito della Quota di Abbonamento andassero a buon fine, il servizio verrà ripristinato.
Nel caso in cui tutti i successivi tentativi di addebito della Quota di Abbonamento non vadano a buon fine e il CLIENTE non fornisca un altro metodo di pagamento valido, il servizio verrà automaticamente revocato e l’abbonamento al Piano Gratuito verrà ripristinato.
8.7 Termini di rimborso. YAKKYO non prevede rimborsi alla chiusura dell’account né alla chiusura dell’abbonamento. Per qualsiasi altro tipo di rimborso, fare riferimento alla Politica dei Resi e dei Rimborsi di Yakkyofy per il Dropshipping qui
I rimborsi verranno elaborati sull’eWallet da utilizzare per futuri servizi di YAKKYO.
Affinché il rimborso venga restituito al metodo di pagamento originale, è necessario richiederlo al nostro team di assistenza clienti tramite la sezione ContattI all’interno del tuo account Yakkyofy, selezionando l’opzione Payments. Si prega di fare riferimento al link qui per ulteriori informazioni.
I rimborsi al metodo di pagamento originale hanno un tempo di elaborazione fino a 20 giorni.
8.8 Politica di cancellazione. I CLIENTI sono responsabili della cancellazione del proprio Piano a Pagamento utilizzando la procedura di cancellazione self-service fornita all’Utente all’interno dell’applicazione web. Quando il CLIENTE annulla l’abbonamento, questo rimarrà attivo fino al termine del periodo di fatturazione attualmente pagato. A quel punto verrà automaticamente cancellato e non verrà rinnovato automaticamente. L’utente è responsabile della cancellazione dell’account YAKKYO o del Piano a Pagamento e di eventuali addebiti che potrebbero incorrere a causa della mancata cancellazione.
- Disclaimer; Limitazioni di responsabilità; Indennizzo
9.1 ESCLUSIONE DI GARANZIA. YAKKYO COMPIRÀ OGNI RAGIONEVOLE SFORZO COERENTEMENTE CON GLI STANDARD DI SETTORE PER MANTENERE I SERVIZI IN MODO DA RIDURRE AL MINIMO GLI ERRORI E LE INTERRUZIONI NEI SERVIZI ED ESEGUIRE I SERVIZI IN MODO PROFESSIONALE. I SERVIZI POTREBBERO ESSERE TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILI PER LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA O PER LA MANUTENZIONE DI EMERGENZA NON PROGRAMMATA, DA PARTE DI YAKKYO O DI FORNITORI DI TERZE PARTI, O PER ALTRE CAUSE AL DI FUORI DEL RAGIONEVOLE CONTROLLO DI YAKKYO. YAKKYO NON GARANTISCE CHE I SERVIZI SARANNO ININTERROTTI O PRIVI DI ERRORI; NÉ FORNISCE ALCUNA GARANZIA IN MERITO AI RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL’USO DEI SERVIZI. SALVO QUANTO ESPRESSAMENTE STABILITO IN QUESTA SEZIONE, I SERVIZI SONO FORNITI “COSI’ COM’E’” E YAKKYO NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, MA NON LIMITATE A, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
9.2 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. (A) IL CLIENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE L’USO DEI SERVIZI È A ESCLUSIVO RISCHIO DEL CLIENTE. NÉ YAKKYO NÉ LE AFFILIATE DI YAKKYO NÉ I RISPETTIVI DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI DI CONTENUTI DI TERZE PARTI O LICENZIATARI GARANTISCONO CHE L’USO DEI SERVIZI SARÀ ININTERROTTO O PRIVO DI ERRORI; NÉ YAKKYO FORNISCE ALCUNA GARANZIA IN MERITO AI RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL’USO DEI SERVIZI O ALL’ACCURATEZZA, ALL’AFFIDABILITÀ O AL CONTENUTO DELLE INFORMAZIONI FORNITE. (B) QUALSIASI SOFTWARE SCARICABILE, PRODOTTO O ALTRO MATERIALE, SENZA LIMITAZIONI, È FORNITO “COSI’ COM’E’” SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE DI PROPRIETÀ O GARANZIE IMPLICITE
DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE CONTRO LA VIOLAZIONE, DIVERSE DA QUELLE GARANZIE CHE SONO IMPLICITE E INCAPACI DI ESCLUSIONE, RESTRIZIONE O MODIFICA AI SENSI DELLE LEGGI APPLICABILI A QUESTI TERMINI DI UTILIZZO. (C) SEBBENE TUTTE LE INFORMAZIONI E I MATERIALI FORNITI TRAMITE I SERVIZI SIANO RITENUTI AFFIDABILI, YAKKYO NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE, NÉ ESPRESSA NÉ IMPLICITA, IN MERITO ALL’ACCURATEZZA, COMPLETEZZA, TEMPESTIVITÀ O AFFIDABILITÀ DEI SERVIZI. (D) IN NESSUN CASO YAKKYO, I DIPENDENTI, LE SUSSIDIARIE, LE SOCIETÀ CONTROLLANTI, GLI AGENTI, I PARTNER DI YAKKYO, I FORNITORI DI CONTENUTI DI TERZE PARTI, I FORNITORI E/O I RISPETTIVI DIRETTORI, FUNZIONARI E MEMBRI DI YAKKYO POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DEL CLIENTE O DI CHIUNQUE ALTRO PER QUALSIASI PERDITA O DANNO DI QUALSIASI TIPO, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, DANNI
DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI O DI ALTRO TIPO, INCLUSI MA NON LIMITATI A DANNI ESEMPLARI, DI AFFIDAMENTO O
CONSEQUENZIALI, PERDITA DI PROFITTI, LESIONI PERSONALI O MORTE, DANNI ALLA PROPRIETÀ, DANNI ALLA REPUTAZIONE O PERDITA DI INFORMAZIONI O DATI, DERIVANTI DA O CORRELATI ALL’USO O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI. (E) YAKKYO DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI TIPO PER QUALSIASI ACCESSO O UTILIZZO NON AUTORIZZATO DELLE INFORMAZIONI SUI DATI DEL CLIENTE. LE INFORMAZIONI PROPRIE DEL CLIENTE INCLUDONO DATI NON PUBBLICI FORNITI DAL CLIENTE A YAKKYO PER CONSENTIRE LA FORNITURA DEI SERVIZI (“DATI DEL CLIENTE”). UTILIZZANDO I SERVIZI, IL CLIENTE RICONOSCE E ACCETTA L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DI YAKKYO. SE IL CLIENTE NON ACCETTA I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO, NON DEVE UTILIZZARE I SERVIZI.
9.3 INDENNIZZO. IL CLIENTE ACCETTA DI DIFENDERE, INDENNIZZARE E MANTENERE INDENNE YAKKYO E I SUOI AMMINISTRATORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, APPALTATORI, FILIALI,LE SOCIETÀ CONTROLLANTI, AGENTI, PARTNER, FORNITORI DI CONTENUTI DI TERZE PARTI E FORNITORI DA E CONTRO TUTTI I RECLAMI, CAUSE E SPESE, COMPRESE LE SPESE LEGALI, DERIVANTI DA O CORRELATE A (A) L’UTILIZZO DEI SERVIZI DA PARTE DEL CLIENTE; (B) INADEMPIMENTO O VIOLAZIONE DEL CLIENTE DEL PRESENTE CONTRATTO; (C) VIOLAZIONI DA PARTE DEL CLIENTE DI EVENTUALI DIRITTI DI TERZI, COMPRESI I DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI TERZI; O (D) L’UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEI SERVIZI DA PARTE DI QUALSIASI ALTRA PERSONA CHE UTILIZZA LE INFORMAZIONI DEL CLIENTE.
- Miscellanea
Forza maggiore. YAKKYO non sarà tenuta ad adempiere ad alcun obbligo se impedito di farlo in conseguenza di caso fortuito o di forza maggiore, incluse ma non limitate a misure adottate o imposte da qualsiasi governo o autorità pubblica o in caso di qualsiasi altro evento al di fuori del controllo di YAKKYO, inclusi ma non limitati a disastri naturali (come tempeste, uragani, incendi, inondazioni, terremoti), guerre, disordini civili, attività terroristiche, stati di emergenza, sanzioni governative, embarghi, nazionalizzazioni, scioperi e guasti ai servizi pubblici (come di elettricità o servizi di telecomunicazione). YAKKYO utilizzerà tutti gli sforzi ragionevoli per informare il CLIENTE delle circostanze che hanno causato il ritardo e per riprendere la prestazione il prima possibile.